Venerdì 27 novembre il 5° webinar formativo Fimaa Forma sulla locazione immobiliare

Appuntamento online, con partecipazione gratuita, alle ore 14.30 sul tema della “locazione immobiliare”

Roma 25 novembre 2020 – Si svolgerà venerdì 27 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 ca., il quinto e ultimo appuntamento della prima edizione dei webinar Fimaa Forma-Fimaa Camp della Federazione italiana mediatori agenti d’affari, aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia, dedicati agli agenti immobiliari e ai mediatori creditizi e merceologici.

Il webinar, organizzato da Fimaa Forma (la struttura interna di Fimaa Italia dedicata alla formazione professionale delle categorie rappresentate), è gratuito e aperto a tutti gli operatori immobiliari interessati

Il seminario formativo online tratterà il tema della locazione immobiliare, e più precisamente: la comunicazione di riduzione del canone di locazione tramite Rli web e i riflessi fiscali per il locatore; il credito di imposta sui canoni di locazione; la riduzione del canone in via cautelare disposta dai tribunali ex art. 2932; l’orientamento della Cassazione riguardo la morosità del conduttore a seguito della pandemia da Covid-19.

Il webinar sarà tenuto dal commercialista e revisore legale Paolo Donda e dall’esperto di fiscalità immobiliare Michele Pizzullo. Al seminario interverrà anche il vicepresidente nazionale Fimaa e presidente Fimaa Campania Vincenzo De Falco

I webinar Fimaa Forma-Fimaa Camp, a cura del delegato alla formazione Fimaa Maurizio Iori, sono volti ad aggiornare i professionisti della mediazione sulle importanti novità legislative e fiscali del 2020, anche alla luce dell'emergenza sanitaria da Covid-19 che ha stravolto il lavoro quotidiano degli operatori, portandoli a misurarsi con nuovi competitor.

Per partecipare basta iscriversi al seguente link

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli operatori interessati. L'iscrizione è obbligatoria.

REPLICA. Il 4° webinar sulla Circolazione del contratto preliminare e sull’ipotesi di donazione indiretta dello scorso venerdì 20 novembre, non conclusosi a causa di una serie di problemi tecnici non imputabili agli organizzatori, verrà replicato sempre gratuitamente venerdì 4 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 ca. Gli iscritti riceveranno (il 3.12) il link di accesso nella email già comunicata in fase di registrazione.

--